L'imprenditore ittico
Riveduta e corretta con l'emanazione dei DD.Lgs. 153 e 154 del 2004, la figura dell'imprenditore ittico - come l'intero settore della pesca e delle attività connesse quali pescaturismo e ittiturismo - risulta più moderna e al passo con i tempi. La novella legislativa coinvolge regioni e imprese, dispone agevolazioni in campo creditizio e per il sostenimento della ricerca scientifica e osteggia la commercializzazione illegale delle specie di fauna acquatica sotto misura, inasprendo le sanzioni penali e amministrative. Il volume esamina gli elementi che connotano l'esercizio di un'impresa ittica, gli aspetti fiscali che ne derivano, gli adempimenti connessi.
Informazioni Generali
- Generi Economia Diritto e Lavoro » Diritto » Diritto commerciale » Procedura civile
- Editore Sistemi Editoriali
- Collana Monografie professionali
- Formato Brossura
- Pubblicato 01/01/2005
- Pagine 253
- Lingua Italiano
- Isbn o codice id 9788851303273
Autori
Giulio D'Imperio, laureato in economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Bari, esercita l'attività di consulente del lavoro. Per l'anno accadeemico 2005-2006 è titolare della cattedra didiritto comunitario ed internazionale del lavoro presso l'Università Telematica Guglielmo Marconi di Roma. Collabora con numerose testate quali "Italia Oggi", "Lavoro Oggi", "Ratio Lavoro", "Ratio 3", "Vita". È stato più volte relatore in convegni nazionali ed internazionali oltre che docente presso master e corsi in materia di lavoro. È membro del gruppo legislativo del forum permanente del terzo settore e dirige la parte lavoro dell'Osservatorio del terzo settore creato dall'Asvi. Per il Gruppo Editoriale Esselibri-Simone è autore dei testi "Il lavoro Interinale", "Le assunzioni obbligatorie", "Le nuove norme sull'immigrazione" e "La riforma del mercato del lavoro".
Fabrizio Giovanni Poggiani, Ragioniere commercialista, Revisore dei Conti e Giornalista pubblicista in Pistoia. Iscritto al Collegio dei Ragionieri e Periti commerciali presso la circolazione del Tribunale di Pistoia ed all'Ordine dei Giornalisti della Toscana - elenco pubblicisti. Associato alla CFP Consulting, associazione professionale, è collaboratore ed esperto del quotidiano "Italia Oggi" e delle riviste "Agricoltura" di Ipsoa e "Ratio" del Centro Studi Castelli s.r.l. Esercita l'attività di relatore in convegni per importanti gruppi di formazione come MF Conference e Osra Poliedra. È autore di numerosi articoli e testi in vari settori, con una spiccata specializzazione nel settore agricolo, ittico e immobiliare.
Risorse
Condividi sui Social Network