Profilo Aziendale


slider-image

Lo studio cura tutti i settori commerciali, artigianali, industriali ed il settore agricolo con una forte specializzazione nel comparto agricolo, nel mondo cooperativo, degli enti non commerciali e nel settore immobiliare e con particolare attenzione agli aspetti contrattuali, civilistici e alla applicazione della normativa fiscale, tributaria, tipica di questi settori. La pluriennale esperienza in questi settori ha permesso allo studio di effettuare importanti operazioni straordinarie, come riorganizzazioni aziendali, nuovi assetti societari e passaggi generazionali.

La collaborazione continua con la stampa più qualificata e l’attività di relatore nei convegni per gruppi di formazione a carattere nazionale ha fatto conoscere la qualità dello studio su tutto il territorio nazionale.

Lo staff dello studio è sistematicamente formato con la partecipazione a corsi e convegni su materie oggetto dell'attività.

Lo studio, a richiesta, fornisce preventivi scritti e/o in versione digitale.


Dott. Rag. Fabrizio Giovanni Poggiani

Dottore Commercialista, Ragioniere Commercialista, Revisore Legale, Pubblicista

  • Professione: COMMERCIALISTA E CONSULENTE DI IMPRESA
  • Titoli: Dottore Commercialista e Ragioniere Commercialista
  • Revisore Legale
  • Anno di nascita: 12/07/1961
  • Numero ordine anzianità: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pistoia n. 354 / A
  • Anno iscrizione Albo: 15/01/1997
  • Iscrizione: Albo Giornalisti - Pubblicisti
  • Numero iscrizione: O.G.T. 4722 - 27/03/2002
  • Curatore fallimentare, C.T.U. penale e civile, Arbitro C.C.I.A.A., Amministratore Giudìziario
  • Collaboratore: Italia Oggi 


Il nostro staff

Conosci i nostri professionisti
Paola
Collaboratrice

Collaboratrice addetta alla redazione delle dichiarazioni dei redditi delle imprese individuali, dei professionisti e delle società, alla predisposizione dei file per la relativa trasmissione telematica, alla gestione degli immobili, compresa la gestione dei tributi locali (IMU e TASI), degli adempimenti relativi alla predisposizione dei file per la trasmissione telematica dei documenti da inviare all’Amministrazione Finanziaria (rimborsi Iva, dichiarazioni d’intento, crediti d’imposta e quant’altro) all’aggiornamento dei libri contabili delle aziende e dei professionisti e alla gestione, amministrazione e controllo della contabilità dello Studio. Si occupa anche della redazione dei modelli dei sostituti (ex modello 770) e della redazione delle certificazioni uniche (CU).

Cristina
Collaboratrice

Collaboratrice addetta alla contabilità generale, con particolare riferimento alle contabilità ordinarie, alla redazione di situazioni contabili provvisorie e di liquidazione, alla redazione bilanci e dei documenti correlati e alla consulenza alle imprese in tema di registrazioni ordinarie e relative alle scritture di rettifica, di assestamento e di integrazione per predisposizioni bilanci.

Tania
Collaboratrice

Collaboratrice addetta alla contabilità generale, con particolare riferimento alle contabilità ordinarie, alla redazione situazioni contabili provvisorie e di liquidazione, alla redazione dei bilanci e dei documenti correlati, alla consulenza alle imprese in tema di registrazioni ordinarie e per la rilevazione delle scritture di rettifica, di assestamento e di integrazione di fine anno, per la predisposizione dei bilanci d'esercizio e dei modelli Intrastat. E' addetta anche alle problematiche IVA e a quelle di natura doganale.

Simona
Collaboratrice

Collaboratrice addetta ai rapporti diretti con la clientela (appuntamenti e gestione documenti), alla predisposizione dei file per la trasmissione telematica delle deleghe di pagamento (F24 e altro), alla compilazione delle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche e dei lavoratori autonomi, alle registrazioni Iva e di gestione del plafond Iva, alla redazione delle situazioni contabili provvisorie e annuali delle imprese in contabilità semplificata e delle imprese agricole e alla gestione della segreteria dello Studio per quanto concerne lettere di incarico, privacy e antiriciclaggio. Nei periodi dichiarativi, raccoglie la documentazione della clientela e predispone le dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche e del lavoratori autonomi (modelli 730 e UNICO PF).

Matteo
Collaboratore

Collaboratore addetto alla contabilità generale, alle registrazioni Iva e alla predisposizione dei documenti e dei prospetti di bilancio, di periodo o di fine esercizio, alle pratiche telematiche (C.C.I.A.A., Pubblica Amministrazione e quant'altro) e firma digitale, alle dichiarazioni delle società di capitale e addetto alla predisposizione delle situazioni contabili provvisorie per le imprese in contabilità semplificata. 
Nei periodi dichiarativi, raccoglie la documentazione della clientela e predispone le dichiarazioni dei redditi - modelli 730.
E' addetto anche alla registrazione dei contratti di locazione e ai rapporti con la Pubblica Amministrazione (Agenzia delle Entrate, SUAP e quant'altro). 

Giulia
Collaboratrice

Collaboratrice, dopo il termine del tirocinio nello studio, è addetta alla gestione delle paghe, alla redazione delle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche, compresi i modelli 730 e alla raccolta dei relativi documenti, nonché alle variazioni e alle iscrizioni dell'imprese e delle società. Per conto del Professionista intrattiene i rapporti con l’Amministrazione Finanziaria e con il Tribunale di Pistoia (procedure concorsuali, paraconcorsuali e esecuzioni immobiliari e mobiliari) e coadiuva il Professionista nello sviluppo delle attività relative alle procedure giudiziarie. Inoltre, affianca il Professionista nello sviluppo dei bilanci e delle attività professionali dello studio (perizie, analisi dei bilanci e quant'altro).

Elena
Collaboratrice

Collaboratrice addetta alle registrazioni Iva e di gestione del plafond Iva, alla redazione delle situazioni contabili provvisorie e annuali delle imprese in contabilità semplificata e delle imprese agricole. Predispone i modelli di delega "F24" nonché i modelli Intra.