Studio Poggiani - Promemoria - Comunicazione del titolare effettivo al Registro Imprese

Newsletter Studio Dott. Rag. Fabrizio Giovanni Poggiani

17/11/2022


Gentilissimo Cliente,

in questi giorni stanno arrivando email dal Registro Imprese in cui si ricorda che a breve le società di capitali saranno chiamate a comunicare il Titolare Effettivo al Registro Imprese come previsto dal D.Lgs. n. 90 del 25 maggio 2017, emanato in attuazione della Direttiva UE 2015/849 e parte della normativa antiriciclaggio.

La comunicazione del Registro Imprese fa seguito alla newsletter del nostro Studio del 13 ottobre 2022 (in allegato).

Si ricorda che la pubblicazione dei decreti attuativi del D.M. 11 marzo 2022, n. 55, non è ancora avvenuta.
Dal momento della pubblicazione ci saranno 60 giorni per procedere con la pratica di comunicazione dei titolari effettivi ovvero i soci con oltre il 25% di quote.
Si segnala inoltre che per la presentazione della pratica sarà obbligatorio possedere un dispositivo di firma digitale NON SCADUTO del legale rappresentante.

Lo Studio comunicherà tempestivamente la pubblicazione dei decreti attuativi 

Cordiali saluti
 

 


Allegati:
Avvertenze ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e articolo 616 c.p. La presente comunicazione ha carattere riservato ed è destinata esclusivamente alla persona o all'ente destinatario. La diffusione, distribuzione o copiatura del documento trasmesso da parte di soggetti diversi dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio (ed eventuali allegati) per errore, Vi invitiamo ad informarci sollecitamente per telefono (+39.0573.935532). Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.