AGRICOLTURA - Bozza di accordo quadro ai sensi del d.lgs. 198/2021 per contrasto alle pratiche commerciali sleali – Modalità di acquisizione del contratto

Newsletter Studio Dott. Rag. Fabrizio Giovanni Poggiani

05/10/2022


Oggetto: AGRICOLTURA - Bozza di accordo quadro ai sensi del d.lgs. 198/2021 per contrasto alle pratiche commerciali sleali – Modalità di acquisizione del contratto

Gentilissimo Cliente,

come sollecitato e richiesto da più parti, lo Studio Legale Del Pinto e Associati di Pistoia, nella persona dell’Avv. Roberta Fabbri, su incarico del sottoscritto e del dott. Sandro Pagnini ha predisposto l’accordo quadro, di cui al d.lgs. 198/2021, che ha recepito la Direttiva (UE) n. 2019/633 in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese del comparto agricolo e alimentare.

La bozza tiene conto, naturalmente, dei contenuti del parere già inviato dal nostro Studio ed è stato sviluppato, entro il perimetro e nel rispetto delle disposizioni vigenti, tenendo conto delle esigenze delle imprese agricole e, soprattutto, del comparto vivaistico pistoiese.

A tal fine, ognuno di Voi potrà già da oggi contattare direttamente lo Studio legale collocato a Pistoia (PT), Via Cino da Pistoia n. 2 – telefono 0573/566304 e fax n.: 0573/1932498 ovvero a mezzo mail: rfabbri@delpintoeassociati.com per definire, sulla base delle singole esigenze di ciascuno, una copia in formato editabile da utilizzare ogni qualvolta sussista un rapporto continuativo con clienti e/o fornitori, corrispondendo direttamente allo Studio legale gli onorari dovuti e concordati.

Naturalmente resta Vostra facoltà di utilizzare le bozze che stanno circolando, che anticipiamo non condividiamo complessivamente nei contenuti, con invito a tenere conto almeno delle indicazioni da noi fornite al fine di sottoscrivere contratti anche parzialmente nulli (quindi non validi almeno per talune clausole apposte) e di fare attenzione, prima della sottoscrizione, ai contenuti degli stessi.

Si rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Cordialità.

Avv. Roberta Fabbri

Dott. Sandro Pagnini

Dott. Fabrizio Giovanni Poggiani


Avvertenze ai sensi del d.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e articolo 616 c.p. La presente comunicazione ha carattere riservato ed è destinata esclusivamente alla persona o all'ente destinatario. La diffusione, distribuzione o copiatura del documento trasmesso da parte di soggetti diversi dal destinatario è proibita. Se avete ricevuto questo messaggio (ed eventuali allegati) per errore, Vi invitiamo ad informarci sollecitamente per telefono (+39.0573.935532). Un corretto comportamento da parte di tutti contribuirà a realizzare una società più civile. Grazie.